Blog
Quanto vale il Colore in CAMERETTA?
 
L'importanza del COLORE in CAMERETTA è una delle priorità che noi di EXPO MOBILI SCOCCA poniamo al centro di ogni progetto proposto.
Per la scelta dell' ARREDO CAMERETTA i consigli di DoimoCityline,di seguito esposti, possono rappresentare un valore aggiunto.

COLORI CALDI E COLORI FREDDI I colori caldi come il rosso, l’arancione e il giallo sono attivi e dinamici. Il rosso è un colore eccitante e stimolante, mentre l’arancione e il giallo sono colori gioiosi e vivaci.
I colori freddi, come il verde, sono gradevoli e riposanti, mentre i blu e i grigi sono colori che evocano calma e distacco.
La scelta tra colori caldi e colori freddi può modificare l’aspetto di una stanza: i colori caldi, infatti, possono aiutarci a rendere più allegra una stanza buia, mentre i colori freddi possono rendere più rilassante l’atmosfera in una stanza esposta ad una forte luce.

IL COLORE E L'AMBIENTE: I colori caldi e freddi possono essere usati per modificare le proporzioni apparenti di una stanza.
I colori caldi, infatti, sembrano avanzare e tendono a dominare sui colori freddi, che sembrano a loro volta retrocedere. Inoltre le tonalità chiare tendono a far sembrare un ambiente più ampio, mentre le tonalità scure creano l’effetto opposto.
Scegliere il colore giusto per la Cameretta è importante!
Per rendere questa operazione più facile, potete partire dalla luce naturale della stanza e dal suo orientamento spaziale.

COLORARE CON GLI ACCESSORI: Tappeti, cuscini, lampade e copriletti dai colori vivaci possono aggiungere tocchi luminosi alla Camera del tuo bambino, rendendo lo spazio più gradevole e confortevole.
Si possono usare gli accessori per colorare la cameretta, oltrechè cambiarli di frequente, in base all’umore o alla stagione, rendendo così l’ambiente sempre nuovo e diverso.
     

 

 
Cucina Soggiorni Divani Camere Armadi
Camerette Bagni Complementi Illuminazione Spazio Relax
Expo Mobili Scocca - via Alfieri, 40 (Zona Vazzieri) Campobasso - tel. 0874416349 - P.IVA 00062550702
Facebook
Youtube
Pinterest