Blog
CUCINA/DESIGN...Curiosità dal SALONE DEL MOBILE MILANO 2018
 
ARAN Cucine presenta il tavolo/albero di Stefano Boeri!
Progettare significa innanzitutto sviluppare una visione di futuro complessiva, in grado di modellare nuovi stili di vita a partire dagli oggetti e dagli ambienti.

Ecco perché quest’anno, in occasione di Eurocucina, la fiera dedicata all’universo kitchen in programma durante il Salone del Mobile di Milano 2018, ARAN Cucine propone il nuovo tavolo/cottura progettato da Stefano Boeri Architetti, che accoglie in un unico blocco, sotto i rami di un albero da frutta, tutte le funzioni di un luogo conviviale tipico della cucina italiana: conservazione, preparazione, cottura, servizio, pasto, interazione, lavaggio, riciclo.

Stefano Boeri Architetti non propone dunque per ARAN Cucine un prodotto, ma un luogo da abitare: un albero da frutta al centro di un tavolo da pranzo e di un piano cottura dotato di tutti i dispositivi necessari al ciclo dell'alimentazione.

Inoltre, la presenza di un albero conferma l'importanza che il luogo preposto alle pratiche del cibo assume sempre di più come centro di gravità spaziale e temporale delle relazioni di chi coabita: l'albero diventa un riferimento simbolico, mnemonico e spaziale di una rete di relazioni familiari che è sempre più a geometria variabile e che cambia nel tempo seguendo le traiettorie di vita dei suoi componenti.

L'albero, il tavolo e il piano di cottura sono dunque un unico oggetto, capace di evocare storie, aneddoti, memorie condivise e segreti culinari, dando vita non solo ad una cucina, ma soprattutto ad un dispositivo di raccolta e narrazione di tutto ciò che vi accade intorno.
(fonte: http://www.matrix4design.com)

ARAN CUCINE, in MOLISE, la trovi SOLO da EXPO MOBILI SCOCCA!
     

 

 
Cucina Soggiorni Divani Camere Armadi
Camerette Bagni Complementi Illuminazione Spazio Relax
Expo Mobili Scocca - via Alfieri, 40 (Zona Vazzieri) Campobasso - tel. 0874416349 - P.IVA 00062550702
Facebook
Youtube
Pinterest