fbpx
Scavolini presenta Dandy Plus, il primo sistema con Alexa inside.

Di Paola Leone -22 ottobre 2020 su “ambiente cucina”

Un sistema d’arredo “parlante” e connesso, un concetto pop e giocoso a partire dal concept estetico: è Dandy Plus di Scavolini, disegnato da Fabio Novembre, che si avvale dell’innovazione tecnologica di Amazon

Fabiana Scavolini – Amministratore Delegato di Scavolini – e Fabio Novembre – architetto e designer – sono stati i protagonisti della conferenza stampa dedicata al lancio dell’inedito sistema di arredo Dandy Plus di Scavolini, disegnato da Fabio Novembre. Evoluzione smart del progetto di arredo per cucina, living e bagno, Dandy Plus è stato concepito cogliendo le opportunità del mondo digitale e realizzando così il primo sistema d’arredo che nasce con Alexa integrato. In questo modo è stata inserita la Task Bar, la barra attrezzata sulla quale si colloca il dispositivo altoparlante intelligente che, attraverso BTicino Living Now, controlla le funzioni domotiche della casa.

Un progetto “parlante” e connesso, quindi, un concetto pop, forte e giocoso che con le sue forme riattualizzate da un lato richiama lo storico modello Dandy di Scavolini, best seller anni ’80, e dall’altro rappresenta un omaggio al design italiano più espressivo, caratterizzato da curve morbide, texture decorative e vivaci colori d’accento. In un mondo sempre più connesso dove le funzioni si ibridano all’interno di abitazioni via via più contenute, Scavolini e Fabio Novembre si rivolgono quindi alle necessità delle nuove generazioni con una proposta che integra al meglio le attualissime tre “C”: comunicazione, cambiamento e condivisione.

Commenta Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato di Scavolini: “La nostra solida tradizione Made in Italy unita a una ricerca tecnologica costante ci ha portati alla realizzazione di uno straordinario progetto che guarda al futuro più prossimo, reinventando la sua storia. Da un lato, con le sue forme, Dandy Plus richiama il nostro storico modello best seller anni ’80, Dandy appunto, e dall’altro si rivela un omaggio al design italiano e una risposta alle più attuali esigenze dei consumatori che sono sempre più connessi. Nella collaborazione con Novembre Studio, siamo partiti dalla riflessione relativa al ruolo sempre più pervasivo della tecnologia nelle attività del quotidiano e nelle nostre case, per arrivare a realizzare un progetto intelligente e completo. Con l’equipaggiamento di Alexa abbiamo dato voce a Dandy Plus: un progetto smart, innovativo e completo, pensato per tutti coloro che anche in casa vogliono vivere un’esperienza digital all over.

La CUCINA Scavolini Dandy Plus, come in foto,  è in mostra nel nostro showroom

EXPO MOBILI SCOCCA  a Campobasso in Vioa Alfieri 40, zona residenziale Vazzieri.

Vieni a trovarci…